Campi estivi: educazione ambientale e degli stili di vita sani

La Croce Rossa Italiana organizza i CRI Green Camps: 14 campi estivi sul tema dell’educazione ambientale e degli stili di vita sani, rivolti ai minori di età compresa tra gli 8 e i 13 anni oppure tra i 14 e i 17 anni.

Ciascun campo avrà durata settimanale, offrendo un’opportunità formativa e ricreativa in grado di creare nuovi spazi di espressione per i minori, tra i più colpiti dalle misure restrittive imposte dalla pandemia.
Le attività realizzate durante il campo saranno condotte da Volontari CRI formati in materia di sicurezza Covid-19, i quali impiegheranno modelli didattici innovativi e collaborativi che incentivino lo sviluppo emotivo, motorio e sociale dei partecipanti, rafforzandone al contempo le soft skills, quali la capacità di confronto con l’altro e la gestione delle emozioni e dello stress.

Per i ragazzi la Cri offre la possibilità di stare insieme e divertirsi per l’estate 2021 riscoprendo la natura e l’importanza di una sana alimentazione; l’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia e con Kellogg’s Italia.

I Camps, che si terranno dal 1° luglio al 10 settembre e sono stati progettati nell’ambito dell’Avviso Pubblico EduCare, hanno come focus principale l’educazione ambientale, il contatto con la natura e la conoscenza del territorio, mentre i Breakfast Summer Camp, organizzati in collaborazione con l’azienda Kellogg’s, intendono sensibilizzare i giovani sugli stili di vita sani, l’importanza dello sport e la lotta allo spreco alimentare.
I partecipanti saranno coinvolti in attività all’aperto, laboratori, attività formative e giochi di squadra: un’avventura che consentirà ai ragazzi di imparare divertendosi.

Per consultare i luoghi e per maggiori dettagli visualizzare la pagina web sottostante.

Ente: Croce Rossa Italiana
Contatti: Email greencamps.2021@cri.it
Sito web: vai al sito web