Opportunità in Svizzera per 12 mesi: eventi artistici e culturali

SCI Switzerland, branca svizzera dell’associazione Service Civil International, è alla ricerca di volontari per un progetto del Servizio Volontario Europeo, programma di volontariato finanziato dall’Agenzia svizzera Movetia.
I volontari presteranno servizio con Heitere Fahne, un collettivo composto da circa 40 persone, che organizzano concerti, feste, attività teatrali, festival e un programma settimanale culturale in un birrificio storico vicino a Berna e in altri spazi urbani.
Heitere Fahne mescola sempre i suoi progetti culturali e gastronomici con sfondo sociale e affronta temi quali la dis/abilità, la migrazione e la salute mentale.

Il compito principale del volontario è sostenere il team di Heitere Fahne per la realizzazione di eventi culturali e gastronomici inclusivi.
Durante il soggiorno, il volontario può svolgere attività in cucina, presso la struttura, attività culturali o in ufficio, a seconda delle proprie competenze e interessi. In queste attività il volontario ha la possibilità di lavorare con diverse persone in modo informale e in un contesto amichevole.
Durante il progetto avrà la possibilità di realizzare le proprie idee e progetti con il team.

Il progetto inizia il 1 agosto o nel mese di Settembre 2021 e dura 12 mesi.

Condizioni:
i volontari alloggeranno in camera privata in un appartamento in comune. La maggior parte dei pasti sono preparati nel centro culturale e i volontari riceveranno un’indennità per il vitto. Viaggio a/r coperto, assicurazione, trasporto locale e pocket money.

Requisiti:
18-30 anni, disponibilità per 12 mesi. Buona conoscenza della lingua Inglese e/o tedesca, interesse per la gastronomia, cultura e per il lavoro collettivo.

Per candidarsi è necessario inviare la candidatura via e-mail a evs@sci-italia.it con oggetto “EVS-Application Heitere Fahne, Svizzera”, con i seguenti documenti:
1) CV, Curriculum Vitae
2) Lettera di motivazione specifica per il progetto.

Ente: SCI Italia
Contatti: Via Cruto, 43 – Roma – Tel. 065580644 – Email evs@sci-italia.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 19/07/2021