Corso di formazione di Operatore socio-sanitario (OSS)

Assofram, ente di formazione autorizzato dalla Regione Campania, organizza il corso di formazione di Operatore socio-sanitario (OSS), l’operatore, con questo corso di formazione è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

L’operatore socio sanitario (OSS) svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale.

Le Strutture Sanitarie convenzionate, in provincia di Salerno, con Assofram, dove è possibile svolgere l’attività di tirocinio per i corsi di formazione di OSS e 3° S:

  • Casa di cura “Villa del Sole” a Salerno
  • Casa Albergo “Domus” – Roccapiemonte

Il corso ha una durata di 1000 ore: 450 ore di teoria (anche on-line) + 100 ore di esercitazioni pratiche + 450 ore di tirocinio.

È previsto il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia ed Europa (anche per concorsi pubblici) ai sensi del D.lgs 13/13 (già L. 845/78).

Per ulteriori informazioni visionare la pagina web sottostante.

Ente: Assofram
Contatti: Via Principe di Piemonte, 131 – Casoria (Na) – Tel. 0817576637 / 0815401813 – Email info@assofram.it
Sito web: vai al sito web