Corsi ITS per Videomaker (Cinema, Tv e Web) e Digital Media Designer

La Fondazione ITS Roberto Rossellini organizza i corsi Videomaker (Cinema, Tv e Web) e Digital Media Designer, che si terranno a Roma a partire da ottobre 2021.

I percorsi prevedono formazione in aula e in laboratorio, e almeno 800 ore di stage presso imprese del settore cinema, audiovisivo e comunicazione.

Per ognuno dei corsi sono disponibili 25 posti da assegnare a giovani maggiorenni e in età lavorativa che siano in possesso almeno di Diploma di istruzione secondaria superiore. Costituiscono, inoltre, requisiti preferenziali una buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Il programma didattico spazia dalla ideazione alla realizzazione di prodotti audiovisivi per il cinema e la tv (spot, film, cortometraggi, web series, prodotti multimediali in genere). Le lezioni verteranno in particolare su:
– tecniche di ideazione, narrazione e progettazione di prodotti audio-video;
– fasi di produzione e post-produzione audio-video (dalla realizzazione delle riprese, all’editing delle immagini con conoscenze di grafica, fotografia e suono);
– elementi di marketing, pitching e promozione del proprio lavoro.

La partecipazione al corso per Videomaker o al corso per Digital Media Designer prevede il pagamento di una quota di iscrizione annuale, compresa tra un minimo di 150 euro e un massimo di 500 euro (rateizzabile) che verrà determinato in base all’ISEE dell’allievo.

Il corso ITS per Videomaker e il corso per Digital Media Designer si svolgeranno a Roma, nelle sedi della Fondazione di Via della Vasca Navale, 58 e/o Via Giuseppe Libetta 14 (oltre a tutte le sedi necessarie ed opportune per le attività formative). Inoltre, alcune delle attività formative verranno svolte presso laboratori e aziende del settore.

I percorsi formativi avranno una durata di 1800 ore di formazione, il 40% delle quali sarà dedicato allo stage. Le attività si svolgeranno nell’arco di 4 semestri nel periodo 2021-2023. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, 5 ore giornaliere in presenza, a partire da ottobre 2021.

Per maggiori informazioni visionare la pagina web sottostante.

Ente: Fondazione ITS Roberto Rossellini
Contatti: Via della Vasca Navale, 58 – Roma – Tel. 065576493 – Email its@itsrossellini.it
Sito web: vai al sito web