Corso di Guida Turistica ed Accompagnatore Turistico

Salerno Formazione organizza il corso di Guida Turistica ed Accompagnatore Turistico rivolto a tutte le persone intenzionate ad avvicinarsi al mondo professionale del turismo. L’obiettivo del corso consiste nel fornire le competenze e le abilità necessarie per illustrare al meglio i luoghi d’interesse turistico di una città. I partecipanti apprenderanno ad accompagnare i visitatori, individuali o in gruppo, alla scoperta degli ambienti più attrattivi dal punto di vista artistico, paesaggistico, gastronomico o monumentale.

Il corso, dalla durata di 3 mesi, si sviluppa attraverso 30 ore di lezione tenute a Salerno presso la sede del centro. Al termine di ogni lezione, i partecipanti riceveranno direttamente via email il materiale didattico utilizzato. Inoltre, a conclusione del percorso formativo, Salerno Formazione rilascerà un Attestato di Frequenza.

Il programma, si sviluppa attraverso 9 moduli didattici, inizia spiegando come si diventa una Guida Turistica Professionale e continua con gli elementi di Archeologia, analizzando l’età Etrusca Greca e Romana. Inoltre, saranno affrontate le principali correnti artistiche e architettoniche, l’artigianato e l’eno-gastronomia della Regione Campania, le agenzie di viaggio, il marketing e la legislazione sul turismo. Infine, il programma si sofferma sui beni culturali e termina con la presentazione dei principali elementi di prevenzione e pronto soccorso.

Per maggiori informazioni visitare il sito web sottostante.

Ente: Salerno Formazione
Contatti: Via Antonio Migliorati, 11 – Salerno – Tel. 0892960483 – Email salernoformazione@libero.it
Sito web: vai al sito web