Corso gratuito “Aziende e lavoro dignitoso”, Online

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, con sede a Torino, organizza il corso gratuito “Aziende e lavoro dignitoso: come le imprese contribuiscono alla realizzazione universale del lavoro dignitoso per tutti”, si svolgerà interamente in lingua inglese.

L’obiettivo del corso è quello di migliorare la comprensione dei modi e degli strumenti con cui le imprese multinazionali possono contribuire al raggiungimento di un lavoro dignitoso per tutti attraverso le loro operazioni.

Durante le ore di lezione saranno affrontati argomenti che mirano ad esporre gradualmente il nesso tra imprese e lavoro dignitoso.

Il corso è rivolto a tutti, non ci sono infatti requisiti specifici richiesti ai fini della partecipazione. In particolar modo, è stato progettato per un’ampia gamma di professionisti del settore pubblico e privato (imprese, governi, parti sociali e altri soggetti interessati), professionisti della RSI, funzionari governativi che si occupano di multinazionali e/o imprese e diritti umani, organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro, società civile, e membri delle reti locali del Global Compact delle Nazioni Unite.

Il corso gratuito in imprese sostenibili e lavoro dignitoso si svolgerà online in modalità aula telematica. Le lezioni inizieranno il 6 Settembre 2021 e termineranno il 15 Ottobre 2021, per un totale di 34 ore.

Gli interessati a partecipare al corso di formazione possono presentare la propria candidatura compilando l’apposito form online, visionando il sito web sottostante.

Ente: Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL)
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 05/09/2021