M100 Young European Journalists Workshop 2021

M100 Young European Journalist Workshop, della conferenza internazionale annuale sui media M100 Sanssouci Colloquium, offre ai giovani giornalisti l’opportunità di partecipare a workshop incentrati sul tema “Reporting in Crises and the Crisis in Reporting” tra il 10 settembre e il 2 ottobre 2021.

I partecipanti devono essere appassionati del loro ruolo nel processo democratico e avere un interesse attivo per il futuro dei media, del giornalismo e della democrazia.
A causa della situazione di COVID, il seminario sarà condotto come un evento decentrato e online nel corso di sei settimane.

Il seminario si svolgerà online tra il 10 settembre e il 2 ottobre in tre moduli.
Per conoscere i moduli, consultare il sito web.

Possono partecipare giovani giornalisti, blogger o studiosi, di età compresa tra i 18 e i 26 anni provenienti dall’Europa, dai paesi del partenariato orientale (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina) e dalla Russia.

Come candidarsi:
I candidati devono scrivere un breve saggio in inglese (5.000 lettere al massimo) sul giornalismo e il Covid-19 nel loro paese; sono liberi di concentrarsi sia sulla copertura mediatica della pandemia che sull’impatto di quest’ultima sul giornalismo in generale.
I candidati devono anche includere un breve CV e inviarlo in un PDF (non più grande di 2 MB).
Le domande devono essere inviate alla signora Sabine Sasse, all’indirizzo Email presente nei contatti.
La partecipazione è gratuita. Il workshop si terrà in inglese.

Ente: Potsdam Media International
Contatti: Tel. +493312010100 – Email application@m100potsdam.org.
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 23/08/2021