Corso gratuito “Green Jobs 2022: gestione dei rifiuti fra legge e tecnica”

Il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), in collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche (cui aderiscono l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, l’Università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e l’Università degli Studi del Sannio), la Scuola di Governo del Territorio e Rete Ambiente, promuove la nuova edizione dei #GreenJobs: il percorso formativo “Gestione dei rifiuti fra legge e tecnica” in Campania.

L’obbiettivo è di fornire le competenze in materia ambientale, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti, quali in particolare gli imballaggi, al fine di favorire l’inserimento professionale di giovani laureati nei settori della green economy.

l Corso è organizzato in modalità e-learning, in diretta e da remoto ed è aperto a 80 partecipanti, completamente gratuito. Le lezioni inizieranno lunedì, 4 aprile 2022 dalle 16,00 alle 17,30 e dalle ore 17,45 alle 19,15 e termineranno venerdì, 6 maggio 2022, secondo il calendario presente nel bando.

I requisiti per partecipare al corso:

  • non aver compiuto i 35 anni di età;
  • avere la cittadinanza italiana, o quella di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • essere residenti in Campania;
  • essere in possesso di almeno di una laurea triennale o magistrale (o equivalente) nei settori delle scienze biologiche, mediche e farmaceutiche, dell’ingegneria, dell’architettura, dell’economia, della giurisprudenza, delle scienze fisiche e chimiche, delle scienze agrarie, forestali e ambientali, della geologia.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando di partecipazione visionare il sito web sottostante.

Ente: Consorzio Promos Ricerche
Contatti: Via S. Aspreno, 2 – Napoli
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 23/03/2022