Due concorsi per collaboratori amministrativi e di biblioteca al Conservatorio di Latina

Il Conservatorio Statale di Musica di Latina (Lazio) ha indetto due concorsi pubblici per collaboratori amministrativi e di biblioteca. Le selezioni sono rivolte a laureati e sono finalizzate alla formazione di due distinte graduatorie da cui attingere per rapporti di lavoro a tempo determinato.

Ai candidati dei concorsi per collaboratore di biblioteca e collaboratore amministrativo sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • per il profilo amministrativo: età non inferiore agli anni 18; non è previsto alcun limite massimo di età, salvo quelli generali previsti per l’assunzione presso la pubblica amministrazione; per il profilo di collaboratore di biblioteca: età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Ai candidati ai concorsi del Conservatorio di Latina è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Collaboratore di Biblioteca: Diploma di laurea triennale (L), ai sensi dell’art. 3 del D.M. 22/10/2004 n. 270, o titoli equiparati ai sensi del decreto interministeriale del 9/7/2009 (tabella di equiparazione tra classi delle lauree DM. 509/1999 e classi delle lauree DM 270/2004), appartenente ad una delle seguenti classi: Beni culturali (L-01), Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (L-03), Lettere (L-10), Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (L 43); Diploma di laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento precedente il D.M. 03/11/1999 n. 509, o titoli equiparati ai sensi del decreto interministeriale del 9/7/2009, fra quelli indicati: Conservazione dei beni culturali; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Lettere; Musicologia; Storia e conservazione dei beni culturali.

Collaboratore Amministrativo: Laurea triennale in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o titolo equipollente.

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 10 o 12 Marzo 2022, in base al profilo per il quale ci si candida. Ecco i bandi da scaricare e tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni e per consultare i bandi cliccare sul link sottostante.

Ente: Conservatorio Statale di Musica di Latina
Contatti: Via Ezio 32 – Latina – Tel. 0773664173
Sito web: vai al sito web