Legambiente: YOUth Climate Meeting a Paestum (SA)

Ogni anno sono migliaia le persone che rispondono all’appello di Legambiente per contribuire ad un progetto di tutela e valorizzazione del territorio. I progetti di Legambiente sono rivolti a chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza fuori dal comune, magari con la voglia di arricchire il proprio bagaglio di esperienze, cambiare stile di vita e renderlo compatibile con la cura del pianeta.

Anche quest’anno ci sarà l’attesissimo YOUth Climate Meeting, sarà organizzato in Campania e più precisamente a Paestum (SA) dal 27 al 29 maggio.
Lo Youth Climate meeting è ormai un appuntamento consolidato di formazione per tutti i giovani soci Legambiente, in tutte le sue edizioni ha coinvolto tantissimi giovani.

Il programma dei lavori è il seguente:
Venerdì 27

  • Arrivo e registrazione (entro le 17.30)
  • Apertura e Ice breaking

Sabato 28

  • Workshop su Engagement e Volontariato
  • Workshop su Ecomafie, Economia Circolare, Giustizia Climatica e Puliamo il Mondo
  • Flashmob!

Domenica 29

  • Tavoli di approfondimento tematico
  • Conclusioni e saluti Il Vitto e l’alloggio sono a carico dell’organizzazione.

Un campo di volontariato è un modo pratico per mettersi in gioco, dare un contributo concreto alla salvaguardia del nostro territorio, sperimentare uno stile di vita più sostenibile, fare nuove amicizie e scoprire posti nuovi. È un’esperienza di vita comune che resta: si lavora, si cucina, si scopre il luogo, si trascorrono momenti ludici, ci si diverte, tutto questo insieme al gruppo, insieme agli altri volontari che hanno scelto di dedicare tempo ed energia al volontariato.

Per maggiori Informazioni e per iscrizioni consultare il sito web sottostante e contare i responsabili tramite Email.

Ente: Legambiente
Contatti: Email: gm.forino@legambiente.campania.it – g.delgiudice@legambiente.campania.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 27-28-29/05/2022