Prorogate le iscrizioni al Corso di formazione “Il nuovo ciclo di programmazione della Politica Agricola Comunitaria 2023/2027”

Prorogati i termini per le iscrizioni al Corso di formazione dal titolo “Il nuovo ciclo di programmazione della Politica Agricola Comunitaria 2023/2027 – Analisi e tecniche di redazione di progetti di finanziamento” organizzato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale (COAM).

Il Corso sarà destinato a laureati da oltre 5 anni oltre a coloro che sono in possesso di laurea triennale e/o magistrale da non più di 5 anni, con l’obiettivo di fornire loro competenze in merito alla progettazione prevista dal Piano Strategico Nazionale, nell’ambito della nuova Politica Agricola Comunitaria (PAC). Il percorso è caratterizzato da un approccio essenzialmente operativo, vede impegnati esperti e professionisti della materia ed è patrocinato dal Corso di Laurea in Agraria dell’Università degli Studi di Salerno.

Le lezioni saranno tenute dal prof. Francesco Buonomenna, docente dell’Università di Salerno, e da professionisti esperti, agronomi e funzionari regionali: Giovanni Silenzio, Imma Menna, Eligio Troisi, Raffaella Buonerba, Felice Poppiti, Emilia Casillo e Marcello Murino. I candidati saranno selezionati dal Comitato scientifico del Corso, composto dalla prof.ssa Enrica De Falco, membro del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio, dalla dott.ssa Francesca Dattilo, in rappresentanza della Regione Campania, dal dott. Eligio Troisi, Coordinatore del Gal “Colline Salernitane”.

Il percorso formativo, destinato a 60 partecipanti laureati, sarà articolato in 42 ore di docenza erogate in modalità remota, su piattaforma Zoom. L’inizio è previsto per lunedì 16 maggio 2022, alle ore 16:00.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale – Università degli Studi di Salerno
Contatti: Email segreteria.osservatorio@postecert.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 06/05/2022