Corso gratuito di “Tecnico di supporto ai processi produttivi elettronici nel settore Aeronautico/Aerospaziale”

L’Ente di Formazione Centri Linguistici Consorziati (C.L.C.) S.c. a r.l. organizza il corso gratuito di “Tecnico di supporto ai processi produttivi elettronici nel settore Aeronautico/Aerospaziale ” rivolto a 20 allievi e 4 uditori, in collaborazione con i partner costituiti in ATS: Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” DI, Dipartimento di Ingegneria; Polo Tecnico “Fermi-Gadda” di Napoli; MBDA Italia S.p.A. di Bacoli (NA); Ar.Ter. s.r.l. di Castello di Cisterna (NA). Partner esterni sono: (G.C.E.) Generali Costruzioni Elettroniche S.r.l.; M.T.R. S.r.l.; Magnaghi Aeronautica S.p.A.

Il percorso prevede: informazione e accoglienza; accompagnamento e orientamento; attività di formazione e placement; stage, la durata è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula, 320 ore di stage in Campania. Il corso avrà inizio nel mese di giugno 2022 e si concluderà entro il mese di febbraio 2023.

Il Corso si rivolge a giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art.
    20 c. 1 lettera c);
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre
    2005 n. 226, art. 2 comma 5.

Per maggiori informazioni e per consultare il Bando visionare il sito web sottostante.

Ente: Centri Linguistici Consorziati S.c. a r.l.
Contatti: Centro Direzionale di Napoli, Is. G7 – Napoli – Email: monitoraggio@inlingua.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 18/05/2022