ESC in Spagna presso la scuola superiore IES Pablo Picasso

L’IES PABLO PICASSO, scuola secondaria situata in un quartiere popolare nel nord di Malaga frequentata da circa 600 studenti fra i 12 e i 18 anni, è alla ricerca di due volontari per un progetto di 9 mesi finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

La scuola coordina un progetto europeo Erasmus per lo scambio di buone pratiche con altri tre paesi europei chiamato “Entrepreneurial Young Citizens of a Modern Europe”, che mira principalmente a sviluppare le competenze imprenditoriali e di cittadinanza degli studenti e ad aumentare la consapevolezza europea.

Date: settembre 2022 – giugno 2023.

Condizioni:
viaggio a/r, appartamento in condivisione, 150 euro mensili di indennità per le spese di vitto, 150 euro mensili per il pocket money, bike card o bus card per gli spostamenti, supporto linguistico, assicurazione sanitaria.

Destinatari:
giovani 18-30 anni con la conoscenza di un buon livello di inglese e spagnolo; gli aspiranti volontari devono essere interessati a lavorare con gli adolescenti, avere flessibilità, capacità di adattamento, competenze informatiche, creatività.

Candidatura:
per candidarsi è necessario compilare il modulo di domanda e allegare CV, una lettera di motivazione e una foto entro la data di scadenza.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle attività dei volontari, consultare il sito indicato nei contatti.

Ente: Organizzazione Intercambia
Contatti: Tel. +34672028985 – Email info@intercambia.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/05/2022