VI Edizione del Master AI & Data Science – MIDAS

Elis, ente di formazione, organizza la VI Edizione del Master MIDAS, un corso di alta specializzazione con l’obiettivo di formare esperti nel campo dell’analisi dati e dell’intelligenza artificiale.

Il percorso formativo è rivolto a laureati e laureandi ed è finalizzato all’inserimento lavorativo. Sono disponibili borse di studio. Il Master in AI & Data Science punta a formare professionisti “T-Shape“, che sappiano analizzare i dati attraverso tecniche di data mining & machine learning, gestire database e big data ed avere ottime conoscenze dei sistemi di business intelligence.

I contenuti e le esperienze vissute durante il Master sono pensati per fornire competenze digitali utili per un’immediata accelerazione del proprio percorso professionale, attraverso un corso che guarda al mondo e al mercato del futuro che offre grandi opportunità, ma per il quale sono necessarie competenze specifiche e specialistiche

Il corso di Alta Formazione AI & Data Science permette di:

sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro;
opportunità di incontrare le aziende partner tramite career day;
inserimento in azienda garantito per i partecipanti.

Il Master MIDAS è diviso in due fasi: class e industrial project experience.

Fase 1: CLASS (13 settimane)
Full immersion per specializzarsi nello studio di algoritmi di data mining & machine learning, database e Cloud Computing, con docenti esperti e case study di aziende del settore. Questa fase permetterà di acquisire le certificazioni: Azure fondamental, Power BI e Amazon Web Services Practitioner.

Fase 2: INDUSTRIAL PROJECT (12 settimane)
Gli studenti potranno sperimentare i contenuti appresi sviluppando un progetto reale commissionato dalle imprese del Consorzio ELIS. Attraverso avanzamenti settimanali e con il supporto di tutor tecnici, lavoreranno nel ruolo di Data Scientist dando vita ad un progetto nei seguenti ambiti: Predictive Maintenance, Cyber-Security, Anomaly Detection, predictive customers intelligence, predictive asset management, business analytics.

Possono accedere al Master MIDAS laureati e laureandi, under 30, provenienti da corsi di Laurea con background in Economia, Statistica, Informatica, Ingegneria.

Il Master si svolgerà da settembre 2022 e durerà per 8 mesi, fino a maggio 2023. La sede delle lezioni d’aula è a Roma.

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Elis
Contatti: Via Sandro Sandri, 99 – Roma- Tel. 0645924447 –
Sito web: vai al sito web