Il Coni promuove il Progetto Educamp a Salerno e provincia

ll CONI, associazione che promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile, riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevede nella stagione estiva (da giugno – luglio) diverse attività a Salerno ed in provincia.

 I giovani saranno seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

Il progetto Educamp CONI è stato attualizzato rendendolo coerente con le Linee Guida Nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio ed avviando un percorso di informazione/formazione gratuita per tutti gli operatori dello sport che partecipano al progetto.

Ai fini della partecipazione al Progetto Educamp CONI estate 2022, gli interessati possono visionare il programma e le diverse attività cliccando sul sito web sottostante.

Ente: Coni
Contatti: Email: campania@coni.it -Tel. 081/5793095
Sito web: vai al sito web