Percorso di formazione per giovani talenti

Officine Italia, associazione di giovani professionisti, organizza un percorso di formazione e lavoro sul campo per giovani talenti all’interno di alcuni ministeri chiave per l’attuazione del PNRR.
I knowledge partner del programma sono Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Politecnico di Milano e Talent Garden. L’iniziativa è patrocinata da ASVIS, ANCI e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Il programma di quattro mesi avrà luogo a Roma da ottobre 2022 a gennaio 2023 e darà l’opportunità di:

-lavorare su progettualità e supportare lo staff del ministero su dossier strategici per il Paese;
-partecipare ad un programma di formazione intensivo, in cui confrontarsi con docenti, imprenditori e rappresentanti del mondo istituzionale;
-entrare a far parte di una comunità di attori del cambiamento, uniti dalla stessa base valoriale, con l’obiettivo di cambiare la traiettoria del Paese:
-arricchire il proprio CV e vivere un’esperienza unica.

I candidati possibili sono giovani under 30 con profili eterogenei: sognatori, capaci di pensare fuori dagli schemi e proporre soluzioni innovative, cittadini intraprendenti, persone empatiche che abbiamo voglia di rimboccarsi le maniche per cambiare la traiettoria del Paese, capaci di lavorare in squadra e con attitudine al pensiero critico e analitico.

L’obiettivo è canalizzare le energie e il talento di giovani che vogliono avere un impatto concreto e cambiare la traiettoria del Paese anche partendo dal settore pubblico. L’Officina permette di costruire le competenze, le conoscenze e le relazioni necessarie a navigare un contesto in costante trasformazione, mettendo alla prova e canalizzando le energie e il talento. Sarà possibile:

  • Arricchire CV
  • Lavorare a un processo di policy innovation
  • Entrare in una comunità di protagonisti del cambiamento
  • Giocare un ruolo attivo nella trasformazione del Paese
  • Vivere un’esperienza unica

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consulatare il sito web sottostante.

Ente: Officine Italia
Contatti: Email team@officineitalia.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 24/06/2022