Corso gratuito di “Assistente Direttore di campo – salto ad ostacoli sport equestre”

Idee Insieme, ente di formazione, in collaborazione con Nuove Frontiere Lavoro e con il finanziamento del fondo “Formatemp”, organizza un corso di “Assistente Direttore di campo – salto ad ostacoli sport equestre” in presenza a Napoli.

L’obbiettivo del corso è quello di formare il personale di campo che assista il Direttore (anche chiamato “chef de piste” o “course designer”) durante le manifestazioni sportive nazionale di salto ad ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri. Il corso, di natura squisitamente pratica, viene svolto presso l’impresa utilizzatrice IL CAVALIERE COUNTRY CLUB SSD srl che metterà a disposizione attrezzature, strumenti e ambienti necessari ad un efficiente svolgimento del corso (campi, percorsi di salto ad ostacoli, cavalli, sale, etc.).
Il corso è necessariamente in presenza e si osserveranno scrupolosamente le norme di sicurezza ed igienico sanitarie anti COVID-19.

A fine corso l’assistente allo “chef de piste” sarà in grado di:
-interpretare correttamente i percorsi di salto ad ostacoli realizzati tecnicamente dallo “Chef de piste” nel rispetto del regolamento della S.E.F. Italia;
-individuare le differenze tra “campo di gara” e “campo di prova”;
-individuare le differenze principali tra la costruzione di un percorso indoor e uno outdoor;
-individuare le differenze principali tra un campo in erba e un campo in sabbia;
-adottare in modo corretto le procedure di intervento indicate dal Direttore di campo durante la gara nel rispetto del cavallo, cavaliere e ripristino del percorso;
-conoscere i principi generali della etologia equina, al fine di individuare bisogni e istinti dei cavalli,
lavorare in TEAM durante la gara, collaborare e condividere gli obiettivi.

La durata è di 32 ore ed inizierà il giorno 12 luglio per 4 giornate da 8 ore, dal martedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la struttura equestre IL CAVALIERE COUNTRY CLUB di via R.Ruggiero 219, Napoli (Agnano).

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

Per maggiori informazioni consulare il sito web sottostante.

Ente: Idee Insieme Formazione
Contatti: Via Santa Brigida, 51 – Napoli – Email info@ideeinsieme.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 12/07/2022