Formazione gratuita: “Laboratorio di Empowerment”

Eurodesk Italy, in collaborazione con i Punti Locali Eurodesk presso Essenia UETP di Salerno, Fondazione Casamica di Mercato San Severino e la rete nazionale EURES ITALIA, organizza un “Laboratorio di Empowerment” rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni.

Il laboratorio è formato da due sessioni della durata di circa 2 ore ciascuna:

– La prima sessione è dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti e ad una prima analisi delle competenze possedute. Verrà quindi presentata l’iniziativa EURES TMS nel suo complesso con un accenno alla piattaforma di registrazione. Nella parte finale della prima fase sarà introdotto il percorso di empowerment e il piano di azione, partendo dall’obiettivo di ciascuno nell’ambito dell’iniziativa EURES TMS.

– La seconda sessione del laboratorio è focalizzata sulla parte di empowerment.
La parte introduttiva sarà dedicata ad una simulazione di registrazione nella piattaforma, a cui seguirà un’attività finalizzata a far emergere e a considerare in una prospettiva di occupabilità le competenze possedute.
Nella parte finale si analizzerà il percorso di mobilità suddiviso per tappe individuando, anche attraverso un lavoro di gruppo, i potenziali ostacoli rilevabili e le possibili soluzioni.

L’obbiettivo è far acquisire nuove competenze professionali e/o rafforzare quelle già possedute; la partecipazione ai laboratori è gratuita, i posti sono limitati a 50 partecipanti.

Il Laboratorio si terra a Salerno presso la sala convegni di Confindustria in Via Madonna delle Grazie, il giorno 6 luglio.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito web sottostante o chiamare i referenti.

Ente: Eurodesk
Contatti: Referente Eurodesk Marilù Iannone – Tel. 3479118372 – Email etms@eurodesk.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 06/07/2022