Scambio culturale di giovani in Repubblica Ceca su sport e natura a Luglio

L’associazione EUROSUD propone uno scambio culturale di giovani in Repubblica Ceca a fine luglio.

Lo scopo del progetto è prettamente green e ha l’intento di sviluppare la consapevolezza del rispetto dell’ambiente, della natura in diversi contesti socioculturali.

Lo scambio prevede attività di partecipazione non formale con workshop a tema outdoor e la preparazione di un evento finale, il tutto in un clima giovanile e aperto in cui si cercare di sviluppare idee e creatività.

Obiettivi del progetto:

-stimolare lo spirito di iniziativa e la vita all’aria aperta dei giovani;
-sensibilizzare alla tutela e protezione dell’ambiente e far acquisire conoscenze e competenze utili per lo sviluppo personale e professionale dei giovani;
-favorire una migliore comprensione della situazione ecologica e della cultura ambientale all’interno dei paesi coinvolti nei progetto;
-promuovere una maggiore consapevolezza ecologica, attraverso campagne legate ai cambiamenti climatici e al degrado ambientale;
-incoraggiare i giovani a diventare cittadini attivi e a farsi promotori di una coscienza ecologica nei loro paesi, anche attraverso i media;
-promuovere la cooperazione a livello europeo nella lotta ai cambiamenti climatici.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 17 ai 25 anni interessati alle tematiche del progetto.

Per avere maggiori informazioni sull’alloggio e la sede del progetto è possibile consultare la pagina del sito web presente nei contatti.

Date

24 Luglio 2022 giorno di arrivo
02 Agosto 2022 giorno di partenza

Condizioni
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro.
Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.

Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +393398659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 24/07/2022

https://www.portaledeigiovani.it/scheda/scambio-culturale-di-giovani-repubblica-ceca-su-sport-e-natura-luglio#:~:text=L’associazione%20EUROSUD%20propone%20uno,natura%20in%20diversi%20contesti%20socioculturali.