Start Cup Campania 2022

Torna Start Cup Campania, la competizione per l’innovazione promossa dai sette Atenei campani e finalizzata a mettere in gara progetti di impresa basati sulla ricerca e l’innovazione.

Possono partecipare gruppi di almeno tre persone di cui almeno il capogruppo sia docente, ricercatore, dottorando, titolare di assegno di ricerca, laureato o dottore di ricerca che abbia conseguito il titolo nell’ultimo quinquennio, studente o personale tecnico-amministrativo di una delle università promotrici.

La domanda di iscrizione al concorso deve essere redatta entro il 17 luglio compilando l’apposito modulo sul sito; per tutti i gruppi registrati sarà prevista tra giugno e luglio una fase di mentorship per supportare la stesura del business plan che i proponenti dovranno presentare entro il 19 settembre, secondo le modalità indicate.

Ad ottobre la finale regionale: ai primi cinque classificati saranno assegnati premi in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro e sarà garantito l’accesso al Premio nazionale per l’Innovazione.

Sono inoltre previsti tre premi speciali di 500 euro per il miglior progetto presentato da gruppi costituiti esclusivamente da Studenti, il miglior progetto che promuova il principio delle Pari Opportunità e l’imprenditorialità femminile, il miglior progetto di Contaminazione, presentato da gruppi costituiti da membri provenienti da almeno due Atenei aderenti all’iniziativa.

Infine, è previsto un premio speciale di 1.500 euro per l’Innovazione Culturale e Sociale per il miglior progetto sviluppato nell’area delle discipline umanistiche.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: COINOR
Contatti: C.so Umberto I, 40 – Napoli – Tel. 0812537574 – Email startcupcampania[at]unina.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 17/07/2022