Borse di studio per tirocini erasmus+ per diplomandi e qualificandi 2022 e disoccupati

Essenia UETP – University and Enterprise Training Partnership, punto locale Eurodesk e ente di formazione accreditato che opera nel settore della mobilità transnazionale e della progettazione europea, promuove un bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio per tirocini nell’ambito del Programma Erasmus+.

L’obiettivo del programma è quello di sostenere, attraverso l’apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale di neodiplomati, neoqualificati e disoccupati CVET.

Il Programma mette a disposizione 31 borse di studio, ciascuna della durata di 6 mesi, per la realizzazione di tirocini nei Paesi del Gruppo 2 (Malta, Spagna, Portogallo, etc.).
Per maggiori informazioni sulle sedi, è possibile contattare Essenia UETP all’indirizzo mail indicato nei contatti.

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori:
commerciale
marketing
amministrazione e contabilità
elettronica ed elettrotecnica
meccanica e meccatronica
sociale e socio-sanitario
chimico
costruzione, ambiente e territorio
turismo e ristorazione
moda e produzioni tessili
informatica
comunicazione e new media
trasporti e logistica

Destinatari
Possono presentare domanda:
• Neodiplomati e neoqualificati nell’anno scolastico 2021/2022 in specifici settori o coloro che conseguiranno una qualifica nell’anno scolastico 2021/2022, che abbiano raggiunto la maggiore età;
• Disoccupati CVET: i disoccupati che hanno concluso, a partire da Settembre 2021 e almeno entro un mese prima della data di scadenza del bando, un corso di formazione professionale continua in specifici settori.

Per la lista dei settori di pertinenza e maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione, consultare la sezione “Requisiti formali di ammissione” del relativo bando.

Per avere maggiori informazioni sulle condizioni, le spese e le modalità per candidarsi, consultare il sito web presente nei contatti.

Ente: Essenia UETP – University and Enterprise Training Partnership
Contatti: Tel. 089330973 – Email gestione@esseniauetp.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 17/07/2022