Corso promosso dal Centro Servizi Volontariato di Salerno “La (dis)informazione sui farmaci: tra fake news e corretto utilizzo”.

Sodalis ETS – CSV di Salerno e l’associazione Fisciano Solidale, nell’ambito dell’azione MAP VII, organizzano il corso di formazione per volontari e cittadini su “La (dis)informazione sui farmaci: tra fake news e corretto utilizzo”.

Questo corso si pone l’obiettivo di affrontare e sdoganare diversi concetti scientifici, in ambito salutistico, purtroppo schiavi di una elevata risonanza mediatica che porta ad un’alterazione della verità.

Altresì verranno affrontate tematiche quali il ruolo attivo che  l’operatore volontario, in qualità di comune cittadino, può avere nei confronti della gestione di pratiche quotidiane relative la prevenzione della salute delle persone che si assistono. Al fine di fornire le corrette nozioni le tematiche verranno trattate da un Farmacista, figura scientifica che svolge quotidianamente un ruolo di raccordo in equilibrio tra gli aspetti lavorativi e la fiducia del cliente.
Il corso sarà articolato in lezioni interattive frontali svolte in modalità a distanza al fine di favorire la partecipazione ad esse. Ogni lezione prevederà una fase di spiegazione a cui farà seguito un confronto/dibattito volto all’ulteriore sensibilizzazione della platea.

Per l’iscrizione o acquisire maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Centro Servizi Volontariato di Salerno
Contatti: Corso Vittorio Emanuele, 58 – Salerno – Telefono: 089 2756511PEC: csvsalerno@pec.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 06/07/2022