EEA photo competition 2022: ‘Well with Nature’

Ogni anno l’EEA organizza un concorso fotografico per sensibilizzare le persone sulla tematica ambientale e per invitare i cittadini europei a condividere le proprie opinioni sulla stessa.
Per questa edizione, nell’ambito del Green Deal europeo e del Piano d’azione Inquinamento zero dell’UE, l’invito è quello di trascorrere del tempo immersi nella natura e catturarne i paesaggi e le scene più stimolanti.
I partecipanti potranno scegliere in quali categorie concorrere tra aria, acqua, terra e suono e dovranno inviare al massimo 5 fotografie. Il vincitore di ogni categoria avrà la possibilità di vincere un premio in denaro di 1.000 euro.

Destinatari
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano compiuto 18 anni e siano cittadini di uno dei paesi membri del SEE o di sei paesi cooperanti, inclusi i 27 Stati membri dell’UE, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia.

Modalità di presentazione della candidatura
Per iscriversi al concorso è necessario compilare il relativo modulo di candidatura, all’interno del quale si potranno caricare le foto e indicare categoria, titolo e breve descrizione della foto.
N.B. Le foto devono essere scattate in uno dei paesi sopra menzionati.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Regolamento del Concorso.

Per qualsiasi informazione sul Concorso, visitare il link presente nei contatti.

Ente: European Enviroment Agency (EEA)
Contatti: Tel. +4533367100 – Email competitions@eea.europa.eu
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 01/10/2022