Corso di formazione per Animatore Sociale, Online

Assofram, Ente di formazione accreditato, organizza il Corso di Animatore Sociale, da remoto.

L’obiettivo dell’Animatore Sociale è quello di raggiungere la persona nel suo contesto sociale, coinvolgerla e renderla protagonista, affinché possa esprimere le sue capacità e attitudini e tutto il suo ambiente vitale ne risulti rigenerato. Tutto questo avviene attraverso l’uso di tecniche di animazione, gioco, educazione che aiutano l’operatore a relazionarsi con tutti i diversi casi del tessuto sociale e che consentono agli ospiti di servizi residenziali, centri diurni socio – educativi, case di riposo, comunità per minori, di sentirsi supportati durante tutte le attività di socializzazione ed integrazione.

L’Animatore Sociale potrà operare in diverse aree di riferimento professionale:
-area socio-culturale, all’interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo;
-area socio-educativa, all’interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico;
-area assistenziale e sanitaria, all’interno di servizi residenziali e semi-residenziali e nell’ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza.

Può accedere al corso chi è in possesso del Diploma di Scuola Superiore; per gli stranieri è, inoltre, indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Assofram
Contatti: Via Principe di Piemonte, 131 – Casoria – Tel. 0817576637
Sito web: vai al sito web