Corso gratuito in “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”

Pform Group, Ente di Formazione, organizza il corso “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane“, nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, finalizzato all’inserimento lavorativo.

Il Corso si propone di offrire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter entrare nel mondo delle risorse umane rispondendo alle esigenze delle imprese, che richiedono, nel contempo, una preparazione generalista e competenze sempre più specialistiche legate al settore HR.

Sbocchi Professionali

-Azienda: all’interno della Direzione del Personale nelle aree di selezione, formazione, amministrazione, comunicazione ed organizzazione.
-Società di consulenza: con compiti specifici in relazione all’attività principale della realtà di riferimento.
-Scuole di formazione: con incarichi di organizzazione e progettazioni corsi o con ruolo di formatore/tutor.
-Società di Outplacement: all’interno di un gruppo di lavoro che si occupi di ricollocazione del personale, oppure come junior-coach per un singolo individuo in cerca di collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro.
-Società di lavoro temporaneo: ricoprire i molteplici ruoli all’interno di tali strutture e occuparsi, a seconda delle proprie attitudini, capacità e necessità dell’azienda, di selezione e screening curricula, redazione inserzioni, front office, commerciale, organizzazione e amministrazione del personale.
-Associazioni culturali: specializzate nell’ambito della progettazione europea.

Requisiti anagrafici e di status:

-Giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni, disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art. 4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019), non inseriti in un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) né in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale, o in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare.
-Giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019) e residenti nelle Regioni Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna (beneficiarie dell’Asse I bis1).
-In possesso di Laurea o comunque titolo di studio/qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 5, in coerenza con lo standard formativo della figura.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Assofram
Contatti: Via San Leonardo, 52 – Salerno – Tel.  089336388
Sito web: vai al sito web