MercatelLive, prima rassegna di musica dal vivo di Mercatello

Il Circolo Arci Marea, in partnership con il ristorantino Papilla Felix ed il patrocinio morale del Comune di Salerno, organizza la prima rassegna di musica dal vivo di Mercatello.

La rassegna si articola in quattro date, i venerdì di luglio, e dà spazio ad artisti e generi musicali molto diversi tra loro: all’insegna dell’inclusione e dell’assenza di pregiudizio, sul palco della neonata rassegna si alterneranno musicisti Jazz, Folk e Beat. Lo scopo della rassegna è promuovere, attraverso la musica, un rinnovato modo di stare insieme e conoscersi, per porre fine al contagio e dare inizio alla Contaminazione, nel significato positivo di arricchimento collettivo tramite la frequentazione e l’ascolto di modalità musicali e stili artistici eterogenei, persuasi dall’idea che solo la conoscenza dell’altro è il presupposto per l’accettazione reciproca, il progresso, e la convivenza pacifica. Il quartiere di Mercatello, sede da oltre quattro anni del Circolo Arci Marea, è il contesto ideale della manifestazione, grazie alle salde radici popolari e ai valori di fratellanza e solidarietà che ne hanno caratterizzato la storia: non più quartiere dormitorio, ma sede ideale del melting pot cittadino, fucina del rinnovamento, della partecipazione democratica e della produzione artistica.

I concerti sono gratuiti per il pubblico, e si terranno nella piazzetta antistante il circolo, all’incrocio tra via Galdi e via Capobianco, a partire dalle 21 e fino alle 23 e 30.
Per la prenotazione e consumazione obbligatoria, contattare i numeri sottostanti.

Le date e i musicisti coinvolti:
8 Luglio – Zangola Trio
15 Luglio – Massimo Barrella Gipsyjazz trio
22 Luglio – Francesca Incudine&Angelo Loia
29 Luglio – Tony Borlotti& i suoi FlauersMercatellive

Per maggiori info

Ente: Circolo Arci Marea – Papilla Felix
Contatti: Tel. 0892961059 – Whatsapp 3930654418
Sito web: vai al sito web