Corso gratuito in Management Culturale Innovativo.

PerFormAzione Sociale, in collaborazione con Officina Delle Culture, organizza il corso gratuito in Management Culturale Innovativo.

La figura professionale in uscita, il manager culturale, gestisce diversi aspetti legati alla realizzazione degli eventi culturali, che vanno dalla progettazione e organizzazione del progetto artistico al marketing, passando per la contabilità fino al possesso di conoscenze in materia di legislazione, management, fundraising e comunicazione.

Il corso, totalmente gratuito, approfondisce tutti gli aspetti legati alla produzione di un evento culturale. Alcuni degli sbocchi professionali possibili sono: festival e rassegne musicali, agenzie di booking, concerti e ticketing, uffici stampa specializzati, agenzie di comunicazione.

Il percorso è rivolto a giovani non impegnati nello studio, nel lavoro o nella formazione e di età inferiore ai 35 anni, intenzionati a intraprendere una carriera nel campo della gestione degli eventi e delle attività artistiche e culturali.

Il corso gratuito in Management Culturale Innovativo e il tirocinio si svolgeranno a Roma, all’interno degli spazi di Casa9, in Via Carlo Avolio, 60, sede della Consulta della Cultura a Spinaceto. L’avvio è previsto per il 18 luglio dalle ore 10 alle ore 19, con un’ora di pausa pranzo.

Il percorso formativo sarà così strutturato:

  • 80 ore di formazione teorica con professionisti specializzati;
  • n. 300 ore di stage.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: PerFormAzione Sociale
Contatti: CASA9 – Primo Piano – Via Carlo Avolio 60 – Roma – Email info@performazionesociale.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 18/07/2022