Workshop RAPticipation – Musica per la partecipazione attiva

RAPticipation – Musica per la partecipazione attiva è un progetto finanziato nell’ambito di Erasmus+ – Attività di partecipazione giovanile che consentirà a 13 giovani tra i 16 e i 25 anni di partecipare gratuitamente a un laboratorio di musica rap, trap e strumenti di mixaggio.

La musica rap/trap sarà uno strumento di espressione e partecipazione, per dare voce ai desideri e alle aspettative dei/le giovani partecipanti e creare momenti di dialogo con i decisori politici.

Il workshop si terrà (in lingua italiana) a Torino dal 27 settembre al 4 ottobre, e unirà circa 50 ragazzi/e dal Nord Milano, Portici (Napoli) e Lecce.

I costi di viaggio (da Milano a Torino), vitto, alloggio e attività saranno coperti dal programma Erasmus+.

Per partecipare, compilare questo modulo entro venerdì 29 luglio.

A settembre, si svolgeranno a Cinisello Balsamo due incontri di conoscenza e preparazione (maggiori informazioni in seguito alla compilazione del modulo).

Organizzazioni coinvolte: Giosef Torino, ARCI La Quercia (Cinisello Balsamo – MI), ARCIRAGAZZI PORTICI “Utopia Attanasio” (Portici – Napoli), Fondazione Emmanuel-Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo (Lecce).

Ente: Il Portale dei Giovani
Contatti: Email arcilaquercia@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 29/07/2022