Corso gratuito di Operatore delle Calzature


Centoform, ente di formazione accreditato, organizza il corso Operatore delle calzature, in partenariato con Manifattura Berluti, marchio maschile del gruppo LVMH – Louis Vuitton, nell’ambito dell’offerta formativa promossa da IME (Istituto dei Mestieri di Eccellenza del gruppo LVMH).

Concluso il percorso, i partecipanti avranno una concreta opportunità di trovare occupazione all’interno di Manifattura Berluti.

Ai partecipanti sono richieste le seguenti capacità trasversali:
attitudine al lavoro di gruppo;
capacità di problem solving;
capacità logiche, di analisi e di sintesi;
capacità di assumersi le responsabilità connesse all’attività lavorativa;
attitudine al lavoro manuale, artigiano.
Gli studenti dovranno inoltre possedere una buona conoscenza della lingua italiana e, i cittadini stranieri, dovranno avere il permesso di soggiorno.

Il corso avrà luogo presso la Manifattura Berluti a Gaibanella, frazione di Ferrara, nel periodo da ottobre 2022 a gennaio 2023 in orario full time, dal lunedì al venerdì, per 40 ore settimanali.

il percorso formativo durerà in totale 360 ore, di cui 144 di stage, Il corso è aperto alla frequenza di 24 allievi, I candidati saranno pertanto sottoposti a prove di selezione per l’accesso.

Al termine del corso è previsto, per chi supererà la prova finale, un Certificato di Competenze (UC 3 – Lavorazione componenti calzature; UC 4 – Assemblaggio e confezione prodotti calzaturieri) relativo alla qualifica di Operatore delle calzature (Livello EQF 3).

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Centoform
Contatti: Via Nino Bixio 11 – Cento (FE) – Email: centoform@Centoform.It
Sito Web: vai al sito web
Scadenza: 16/09/2022