ESC a Berlino a supporto di adolescenti ucraini

VISIONEERS, organizzazione no-profit con sede a Berlino, è alla ricerca di volontari per il progetto “Solidarity in Action: Stand with Ukraine”, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
VISIONEERS si ispira ai valori cristiani della compassione e responsabilità sociale, si impegna ad aiutare i giovani socialmente svantaggiati e gestisce un centro giovanile a Berlino-Schöneberg nel quale vengono forniti servizi di ascolto per i giovani e numerosi programmi rivolti ai rifugiati (fra cui la scuola di tedesco per adolescenti). L’organizzazione collabora con strutture che ospitano rifugiati e profughi, chiese e altre organizzazioni locali.

I volontari del progetto ESC affiancheranno l’insegnante di tedesco e gli operatori sociali del centro, in particolare in attività a supporto dei rifugiati ucraini. Avranno la possibilità e la libertà di contribuire con le proprie idee e di sviluppare competenze.

Date: 1° settembre 2022 – 31 marzo 2023.

Condizioni:
Viaggio a/r coperto fino a un massimale, alloggio gratuito presso una famiglia ospitante o alloggio in condivisione. L’organizzazione fornisce i biglietti per i trasporti pubblici di Berlino, l’indennità per il vitto e il pocket money.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con conoscenza del tedesco (almeno B1) e del russo (B2/C1); con conoscenze informatiche (MS-Office, Social Media); laurea o esperienza lavorativa in psicologia, insegnamento, sociale, educazione; interesse a lavorare con adolescenti ucraini.
Per altre informazioni sui requisiti è possibile consultare la descrizione della call.

Candidatura: è possibile candidarsi dal Portale europeo per i giovani il cui link è indicato nei contatti.

Ente: Organizzazione no-profit VISIONEERS
Contatti: Tel. +4917638734759 – Email info@visioneers.io
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 19/08/2022