L’Associazione Street Kali nasce nel 2014 e ha come obiettivo quello di sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Per raggiungere le sue finalità si serve delle competenze specialistiche e variegate dei propri soci ma, soprattutto, organizza attività ed eventi in sinergia con enti pubblici e privati.

Il progetto più importante è Beauty_Full – La bellezza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne: si tratta di un articolato lavoro che prevede più azioni volte a contrastare ogni tipo di violenza contro le donne.
Una mostra d’arte e un corso gratuito per le donne sono le attività principali del progetto ma ad arricchirlo vi sono anche dibattiti, convegni, incontri con le scuole.

Il target a cui si rivolge l’associazione è trasversale.
Donne che sentono il bisogno di sentirsi più sicure e che vogliono riappropriarsi della propria vita ma anche donne che tuttora non sono consapevoli di quanto valgano o in che situazioni disagevoli o potenzialmente pericolose vivono.
Uomini che troppo spesso perdono di vista quale sia il rispetto della vita dell’altrui e della donna nello specifico.
Istituzioni che forse ancora poco fanno concretamente per tutelare quante sono vittime di violenza.
Bambini ed adolescenti perché è fondamentale inculcare l’importanza del rispetto del prossimo in giovani menti ancora malleabili.

Per informazioni e contatti:
– Email associazionestreetkali@gmail.com
Facebook